fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Top Varese

Varese, il Dottor Cabrini nuovo Direttore per la Anestesia e Rianimazione

blank
Redazione 4 Novembre 2019
blank

È entrato in servizio il primo novembre il Dottor Luca Cabrini, 52 anni, nuovo Direttore della struttura di Anestesia e Rianimazione generale dell’Ospedale di Circolo, nominato in convenzione con l’Università dell’Insubria.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1992, si è specializzato in Anestesia e Rianimazione nel 1996, sempre all’Università Statale di Milano.

Nel 2017 ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale a Professore universitario di ruolo di prima e di seconda fascia in Anestesiologia.

Ha sempre lavorato presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele fino a ricoprire il ruolo di Responsabile della Terapia Intensiva Generale.

Ha pubblicato oltre 100 articoli scientifici su riviste indicizzate, oltre a partecipare alla redazione di numerosi libri. E’ stato relatore a decine di congressi nazionali ed internazionali, in particolare sui temi relativi al trattamento del paziente critico in Terapia Intensiva e Pronto Soccorso, sul teamwork e la sicurezza in ambito anestesiologico e rianimatorio, sull’umanizzazione delle cure in Terapia Intensiva e sugli aspetti bioetici collegati a questa disciplina.

Ha inoltre un’esperienza ventennale nella formazione su argomenti quali il trattamento dell’arresto cardiaco, del politrauma, dell’insufficienza respiratoria, con approfondimento dell’uso della simulazione a fini didattici.

Partecipa a diversi network internazionali e nazionali di ricerca ed è membro della Società Italiana di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva e dell’Italian Resuscitation Council.

Fonte: www.asst-settelaghi.it

Tags: