fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Top Varese

Regione Lombardia: in arrivo altre dosi di vaccino antinfluenzale

blank
Redazione 17 Dicembre 2020
blank

Dopo il caos per il vaccino antinfluenzale, con vaccinazioni partite in ritardo e dosi mancanti per persone fragili e aventi diritto, la società Aria di Regione Lombardia comunica di aver acquistato altre 270.000 dosi per le categorie ‘fragili’ cioè over 65 anni, malati cronici e bambini sotto i 6 anni.

Vaccino antinfluenzale over 65

“Sono stati acquistati e distribuiti a medici di famiglia ed ospedali  – spiega Aria in una Nota – circa 2.500.000 dosi di vaccini, quasi il doppio rispetto agli scorsi anni. Solitamente, infatti, le richieste erano di circa 1.300.000″.

Altissima domanda vaccino antinfluenzale

“Come accaduto anche in altre Regioni, a causa della altissima domanda nelle società farmaceutiche produttrici dei vaccini – sottolinea la centrale acquisti regionale  – vi sono state alcune inadempienze contrattuali nella consegna da parte di fornitori”.

Consegna ulteriori 270.000 dosi entro 23 dicembre

“D’intesa con la Direzione generale Welfare di Regione Lombardia e con il Ministero della Salute – continua la Nota – abbiamo  provveduto ad acquisire altre 270.000 dosi di vaccino antinfluenzale. Saranno consegnate entro mercoledì 23 dicembre 2020″.

Richieste in crescita

Questo si è reso necessario vista la crescente domanda da parte dei cittadini e la difficoltà ad approvvigionarsi anche da parte di altri soggetti che abitualmente acquistano e distribuiscono vaccini antinfluenzali, come le Farmacie e gli operatori sanitari privati.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: