fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

Covid, da domani tamponi in Fiera Bergamo per chi rientra a Orio da Paesi a rischio

blank
Redazione 21 Agosto 2020
blank

Da sabato 22 agosto i passeggeri in arrivo all’aeroporto di Orio al Serio e provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta potranno effettuare il tampone per il Covid19 con la formula del drive through in uno spazio adeguato accanto alla fiera di Bergamo, a pochi minuti dallo scalo. La conferma arriva dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia.

Area della Fiera idonea per sicurezza e funzionalità

“Dopo una serie di sopralluoghi tecnici abbiamo individuato l’area della Fiera per l’attivazione delle postazioni per effettuare i tamponi – spiega l’assessore – ritenendola idonea. Sia in termini di sicurezza che di funzionalità. Abbiamo messo in campo un autentico lavoro di squadra coordinato dall’Ats Bergamo“.

Volontari degli Alpini e personale del Gruppo San Donato

“I volontari dell’Associazione Nazionali Alpini – afferma – si stanno occupando di allestire l’area immediatamente dietro gli edifici della Fiera. Il personale sanitario del Gruppo San Donato effettuerà i tamponi ogni giorno dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19″.

La prenotazione

La prestazione del tampone per il coronavirus in Fiera a Bergamo andrà prenotata al call center del Gruppo San Donato, seguendo le indicazioni disponibili sul sito Internet di Ats Bergamo.

Venerdì 21 agosto alla Smart Clinic di Orio Center

Solo per la giornata di venerdì 21 agosto, per smaltire le prenotazioni già effettuate nei giorni scorsi dai cittadini, i tamponi si eseguono alla Smart Clinic di Orio Center.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: