Incontinenza: incontri gratuiti a Milano
Social

Gli specialisti dell’Unità di Urologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, diretta dal professor Francesco Montorsi, organizzano quattro incontri presso due hotel milanesi per informare e sensibilizzare il pubblico sull’incontinenza urinaria e sulla cistite.
L’incontinenza urinaria è definita come la perdita delle urine al di fuori dell’atto volontario della minzione. Si stima che al mondo ne soffrano 200 000 000 persone, con ripercussioni più o meno gravi sulla loro qualità di vita. Negli uomini l’incontinenza può essere risultato dell’intervento di rimozione della prostata; nelle donne la gravidanza, il parto e la menopausa sono fattori di rischio noti. Queste ultime, inoltre, sono particolarmente soggette a soffrire di cistite, infiammazione della vescica causata da stitichezza, alterazione della flora batterica vaginale, rapporti sessuali frequenti e non protetti e scarsa igiene intima.
Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia
Qui di seguito il calendario degli incontri:
27 settembre, ore 18.00: incontinenza urinaria maschile (Una Hotel Mediterraneo, via Lodovico Muratori 14);
1 ottobre, ore 18.00: incontinenza urinaria femminile e cistite (Una Hotel Mediterraneo, via Lodovico Muratori 14);
26 novembre, ore 18.00: incontinenza urinaria maschile (Hotel Holiday Inn Milan Garibaldi Station, via Ugo Bassi 1);
3 dicembre, ore 18.00: incontinenza urinaria femminile e cistite (Hotel Holiday Inn Milan Garibaldi Station, via Ugo Bassi 1).
Gli incontri sono gratuiti. Per iscriversi è necessario inviare una mail alla segreteria organizzativa all’indirizzo: info@newprogress.com
Fonte: comunicato San Raffaele