fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

Appello dalla Brianza: si cerca un donatore di midollo compatibile per salvare Gabry

blank
Camilla Retagli 2 Maggio 2019
blank

Un appello che arriva direttamente dal sindaco del comune brianzolo di Seregno: occorre trovare in fretta un donatore di midollo per Gabry, bambino seregnese affetto da SIFD (Sideroblastic anemia with B-Cell Immunodeficiency, periodic Fevers and developmental Delay) una malattia appunto curabile soltanto con trapianto di midollo osseo. Il piccolo Gabriele è in cura presso l’ospedale di Niguarda a Milano.
Purtroppo infatti la sua gemellina Benedetta non è geneticamente compatibile. La vicenda ricorda quella del piccolo Alex, che poi ha trovato soluzione solo con una terapia innovativa per mancanza di donatori.

L’appello va a tutti i cittadini di Seregno, certo, ma ci sentiamo di espanderlo a chiunque ci segua e invitiamo a condividere il messaggio il più possibile: chi ha tra i 18 e 36 anni non compiuti, sano e dal peso di almeno 50kg, si può iscrivere al Registro dei potenziali donatori di midollo osseo, su www.admolombardia.org, verrà ricontattato per fissare il colloquio col medico e il prelievo di sangue.

Forza Gabry e fatevi avanti, sperando di trovare un midollo compatibile!

Fonte: Facebook

Tags: