fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

Disabili gravissimi (Misura B1): il 29 maggio il termine per presentare la domanda

blank
Redazione 28 Aprile 2020
blank

Con dgr 3055 del 15 aprile 2020 la Giunta di Regione Lombardia ha approvato la proroga dei termini di presentazione della domanda di adesione alla Misura B1 per disabili gravissimi al 29 maggio 2020.
Con riferimento all’attuale contesto emergenziale, il provvedimento garantisce la continuità della misura B1 da marzo a maggio 2020 e prevede alcune indicazioni per l’attivazione della misura B2 per la disabilità grave.

CLICCA QUI per leggere il nostro articolo sulla Misura B1 per disabili gravissimi

Principali azioni previste
1) Rinvio dal 30 aprile al 29 maggio 2020 del termine di presentazione delle domande al fine di garantire continuità nell’erogazione delle risorse previste dalla misura B1 dedicata alle persone con disabilità gravissima.
2) Continuità della misura B1 per i mesi di marzo e aprile 2020 alle medesime condizioni del mese di febbraio, a prescindere dalla condizione economica (ISEE) e dalla mancata o incompleta presentazione della domanda;
3) Indicazioni necessarie agli Ambiti e ai Comuni per l’attivazione della Misura B2, dedicate alle persone con disabilità gravi (es agevolare la presentazione delle domande stesse, semplificare le procedure per la partecipazione ai bandi territoriali).

Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata di Regione Lombardia.

Fonte: www.asst-valleolona.it

Tags: