fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Medicina Notizie Locali Lombardia Top

ASST Bergamo Est, modalità di accesso di visitatori e accompagnatori

blank
Redazione 24 Agosto 2021
blank

ASST Bergamo Est ha comunicato le modalità di accesso per gli accompagnatori e i visitatori dei pazienti ricoverati nelle sue strutture.

L’accesso è consentito solo per gli accompagnatori/visitatori di pazienti degenti nelle aree COVID FREE e solo se si è muniti di Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e di un documento d’identità

ACCESSO AI REPARTI

Sono autorizzati all’ingresso nei reparti COVID FREE esclusivamente i visitatori transitati dagli ingressi dei presidi ospedalieri, previa misurazione della temperatura (non oltre 37.5°C), anamnesi negativi per sintomi di Covid-19, verifica di validità della Certificazione Verde (Green Pass) e di un documento d’identità.

Di seguito le specifiche dei vari presidi che fanno capo all’ASST Bergamo Est:

Ospedale Bolognini di Seriate – da sabato 14/08

L’ingresso dei visitatori nei reparti è consentito da lunedì a domenica dalle 13:00 alle 13:45 e dalle 19:00 alle 19:45, festivi inclusi, ad un solo visitatore, per un massimo di 45 minuti, nei giorni pari per i pazienti con numero di letto pari e nei giorni dispari per i pazienti con numero di letto dispari.

Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo

L’ingresso è consentito da lunedì a domenica , festivi inclusi, ad un solo visitatore, nei giorni pari per i pazienti con numero di letto pari e nei giorni dispari per i pazienti con numero di letto dispari con le seguenti distinzioni:

  • Unità operative di Chirurgia e Medicina dalle 13:00 alle 14:30 (due fasce orarie: 13.00-13.30 e 14.00-14.30 da concordare con gli operatori del reparto)
  • Unità operativa di Oncologia dalle 13:30 alle 14:15
  • SPDC (Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura) dalle 14:00 alle 14:45

Ospedale Briolini di Gazzaniga

L’ingresso è consentito da lunedì a domenica dalle 13:30 alle 14:00 o dalle 16:00 alle 16:30, festivi inclusi, ad un solo visitatore, nei giorni pari per i pazienti con numero di letto pari e nei giorni dispari per i pazienti con numero di letto dispari.

Ospedale Locatelli di Piario

L’ingresso è consentito da lunedì a domenica dalle 13:30 alle 15:00, festivi inclusi ad un solo visitatore, per un massimo di 45 minuti nei giorni pari per i pazienti con numero di letto pari e nei giorni dispari per i pazienti con numero di letto dispari.

 Ospedale SS Capitanio e Gerosa di Lovere

L’ingresso è consentito da lunedì a domenica dalle 13.30 alle 15:00, festivi inclusi ad un solo visitatore, per un massimo di 45 minuti, nei giorni pari per i pazienti con numero di letto pari e nei giorni dispari per i pazienti con numero di letto dispari.

POT di Calcinate

L’ingresso è consentito da lunedì a domenica dalle 11:00 alle 13:00, festivi inclusi, ad un solo visitatore, per un massimo di 30 minuti nei giorni pari per i pazienti con numero di letto pari e nei giorni dispari per i pazienti con numero di letto dispari.

Eventuali cambi di posto letto saranno tempestivamente comunicati ai visitatori/familiari.

E’ richiesta la Certificazione Verde anche per gli accompagnatori che prestano assistenza non sanitaria continuativa, variabile secondo le necessità, a specifiche tipologie di pazienti:

  • pazienti in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità (legge 104),
  • pazienti minori
  • donne in gravidanza anche nella fase di travaglio e nel postpartum,
  • pazienti con definite condizioni cliniche o socio-assistenziali di particolare impegno (esempio: paziente in fine vita, paziente grande anziano, presenza di barriere linguistiche…..).

Fonte: www.asst-bergamoest.it

Tags: