fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Medicina Notizie Locali Lombardia Top

ASST Papa Giovanni, avviso importante per seconde dosi vaccino

blank
Redazione 23 Marzo 2021
blank

Dopo il caos sms in Lombardia, con appuntamenti saltati e punti vaccinali vuoti, ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo avvisa tutti i cittadini che, anche in assenza dell’SMS di conferma, gli appuntamenti per le seconde dosi sono da ritenersi confermati.

I punti vaccinali della ASST sono:

  • all’Ospedale Papa GiovannI XXIII di Bergamo
  • alla Fiera di Bergamo
  • all’Ospedale di San Giovanni Bianco
  • al PreSST di Sant’Omobono

La sede in cui recarsi è chiaramente indicata nell’SMS che le persone ricevono con la conferma dell’appuntamento.

Vi chiediamo di presentarvi con il modulo di consenso già compilato (CLICCA QUI per scaricarlo).

Liste di riserva
Per evitare che dosi di vaccino vadano disperse, per la mancata presentazione di alcuni pazienti, tutti i centri vaccinali lombardi hanno creato liste di riserva omogenee con le categorie interessate nella fase 1 bis e uno ter, secondo quanto disposto dall’ordinanza n° 2/2021 firmata dal Commissario straordinario per l’emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo.
Non sono previste né ammesse autocandidature

Quando presentarsi per la seconda dose
In occasione della prima somministrazione viene indicata la data per la seconda dose. Anche in assenza dell’SMS di conferma, l’appuntamento è da considerarsi confermato, secondo questo meccanismo:

  • Vaccino Pfizer: presentarsi 21 giorni dopo la prima dose, stessa ora, stessa luogo. Esempio: se ho fatto la prima dose di Pfizer lunedì 1 marzo devono ripresentarsi lunedì 22 marzo. 
  • Vaccino Moderna: presentarsi 28 giorni dopo la prima dose, stessa ora, stessa luogo. Esempio: se ho fatto la prima dose martedì 2 marzo devo presentarmi per la seconda martedì 30 marzo
  • Vaccino Astrazeneca: presentarsi dopo 10 settimane dalla prima dose. Esempio: se ho fatto la prima dose mercoledì 3 marzo 2021 devo ripresentarmi  mercoledì 12 maggio 2021

In caso di dubbi è possibile mandare una mail a: [email protected]

Fonte: www.asst-pg23.it

Tags: