fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lazio Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte

Terza dose booster: come prenotare, regione per regione

blank
Redazione 8 Novembre 2021
blank

Le informazioni su come prenotare la terza dose booster di vaccino anti-covid, regione per regione.

Come prenotare la terza dose dose booster?

Abruzzo

È possibile prenotare la terza dose sull’apposito portale della Regione, telefonicamente al numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni tra le 8 e le 20), e utilizzando uno dei 270 sportelli postamat della regione, accedendo con la tessera sanitaria, senza bisogno di essere clienti.

Basilicata

Passati i 150 giorni dal termine del primo ciclo vaccinale è possibile recarsi direttamente negli hub vaccinali della regione (attivi anche nei giorni festivi) e chiedere la terza dose. Necessario portare con sé la tessera sanitaria. È possibile inoltre effettuare la vaccinazione anche presso il medico di famiglia, se ha aderito alla campagna vaccinale.

Calabria

Visitando l’apposito sito, e inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria, si troverà la lista degli hub dove effettuare il vaccino.

Campania

Anche la Campania ha scelto di non passare per le prenotazioni: è possibile vaccinarsi presentadosi nei centri vaccinali regionali.

Emilia Romagna

Per le terze dosi bisogna rivolgersi agli hub vaccinali, al medico di famiglia o ai servizi di sorveglianza aziendale nel caso di operatori del servizio sanitario regionale. La prenotazione può avvenire attraverso gli sportelli Cup, il numero verde 800 884888 (dal lunedì al venerdì tra le 7.30 e le 17.30, e il sabato dalle 7.30 alle 12.30), il sito internet www.cupweb.it, il fascicolo sanitario elettronico, la app ER-Salute.

Friuli Venezia Giulia

La prenotazione per la terza dose può essere effettuata presso gli sportelli Cup, nelle farmacie abilitate, tramite il call center Regionale al numero 0434 223522 (da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 19.00, sabato dalle 8.00 alle 14.00) e la web app.

Lazio

La terza dose può essere somministrata da medici di famiglia, farmacie e punti di somministrazione regionali, prenotabili attraverso la piattaforma di prenotazione. Per gli over 80 che hanno effettuato la vaccinazione a domicilio non servirà invece la prenotazione, ma verranno contattati dalla Asl competente.

Lombardia

I cittadini lombardi possono quindi utilizzare la piattaforma dedicata, il call center regionale 800 894 545 o effettuare la prenotazione presso un postamat (servirà come sempre una tessera sanitaria valida e il proprio codice fiscale) o un portalettere.

Molise

In Molise è attivo il portale regionale per le prenotazioni. Possono accedervi tutti i soggetti.

Marche

Prenotazioni tramite la piattaforma nazionale, il numero verde 800.00.99.66 e attraverso le modalità messe a disposizione da Poste italiane: postamat, portalettere o inviando un sms con il proprio codice fiscale al numero 339.9903947, a cui seguirà una telefonata nell’arco delle seguenti 72 ore per procedere telefonicamente alla scelta del luogo e dell’ora.

Piemonte

Prenotazioni tramite il sito Piemonte ti vaccina.fragili che necessitano della terza dose addizionale non devono effettuare la prenotazione online perché saranno inseriti nel piano vaccinale dal proprio medico di famiglia.

Provincia autonoma di Bolzano

La prenotazione attraverso la piattaforma internet dell’azienda sanitaria locale.

Provincia autonoma di Trento

La terza dose va prenotata sul Cup online dell’Azienda sanitaria.

Puglia

Prenotazioni attraverso la piattaforma www.lapugliativaccina.regione.puglia.it, attraverso gli sportelli del Cup o nelle farmacie aderenti.

Sardegna

Anche in Sardegna è attivo il sistema di prenotazione di Poste italiane, attraverso postamat e portalettere. In alternativa, è possibile utilizzare il sito nazionale o il call center 800 009966 (attivo dalle 8 alle 20).

Sicilia

La prenotazione può essere effettuata attraverso la piattaforma della Regione, oppure utilizzando il sito nazionale https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it. Prenotazioni anche al numero verde 800.00.99.66 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).

Toscana

È possibile prenotare accedendo al sito regionale dedicato alle vaccinazioni. È anche possibile vaccinarsi presso il proprio medico di famiglia, scegliendo l’apposita sezione dalla homepage del sito.

Umbria

La prenotazione si può effettuare sul sito www.emergenzacoronavirus.regione.umbria.it o rivolgendosi alle farmacie autorizate.

Valle d’Aosta

La Usl contatterà i cittadini quando arriverà il momento di sottoporsi alla vaccinazione booster.

Veneto

La terza dose è prenotabile online attraverso la piattaforma www.vaccinicovid.regione.veneto.it, oppure telefonicamente contattando il call center 800 462 340.

Tags: