fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Pavia

Pavia: autocertificazioni esenzione ticket irregolari, partono i verbali

Carlo Sighirleghi 9 Aprile 2018
Social

Scattano i controlli della ATS Pavia sulle autocertificazioni per l’esenzione dal pagamento del ticket per prestazioni specialistiche e medicinali. Il periodo oggetto di verifica è il 2013 e sono stati già emessi e spediti diversi verbali di accertamento, contestazione e notificazione di illecito amministrativo. La somma da pagare comprenderà il ticket per cui si era richiesta l’esenzione senza averne diritto, una quota fissa, le spese di notifica e la sanzione amministrativa.

Che fare se doveste ricevere il verbale?

  • Il pagamento è da effettuare entro 60 giorni, in caso contrario l’ATS farà partire l’ingiunzione per il recupero di ticket e sanzione, che può arrivare fino a tre volte quest’ultimo.
  • Se si ritiene di essere nel giusto c’è la possibilità di far pervenire entro 30 giorni dalla notificazione del verbale al Direttore Generale dell’A.T.S. di Pavia, Viale Indipendenza, 3 – 27100 Pavia, scritti difensivi, documenti e richieste scritte di audizione personale (art. 18, legge n. 689/1981). Occorrerà precisare nell’oggetto il numero di protocollo del verbale.
    • Le memorie difensive potranno essere inviate via PEC (se avete un indirizzo di posta elettronica certificato) all’indirizzo protocollo@pec.ats-pavia.it.
    • Con raccomandata all’Ufficio Protocollo dell’A.T.S. di Pavia, Viale Indipendenza, 3 – 27100 Pavia (fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).
    • Brevi manu, consegnando i documenti all’Ufficio Protocollo dell’A.T.S. di Pavia (piano terra – stanza n. 38), Viale Indipendenza, 3 – 27100 Pavia (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30).

Per informazioni telefonare allo 0382 431 272 (servizio automatizzato reperibile 24 ore su 24)

Se volete parlare con un operatore, lunedì,  martedì, mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 12.00 e giovedì dalle 11.00 alle 13.30, sempre allo stesso numero.

Qui potrete trovare le domande frequenti e un esempio di scritto difensivo da cui prendere spunto forniti dalla stessa ATS.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: ATS Pavia

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu