fbpx
Caricamento

Type to search

Como Medicina Notizie Locali Lombardia

Benefattore misterioso dona ecografo alla ASST Lariana

Camilla Retagli 27 Aprile 2018
Social

Un benefattore che non vuole le luci della ribalta, probabilmente un paziente che ha toccato con mano la professionalità dei medici del reparto. Un ecografo di ultima generazione del valore di oltre 20.000 euro (IVA esclusa) donato alla unità Operativa di Pneumologia dell’ospedale Sant’Anna della ASST Lariana. La notizia sta tutta qui, in queste poche parole, ma lasciatecidire ce siamo rinfrancati dal sapere che al mondo esistono ancora persone che vogliono fare del bene senza tornaconto personale.

L’apparecchiatura, una Mindray M9, è uno strumento portatile digitale multidisciplinare che realizza immagini e video e può essere utilizzato, a seconda delle esigenze, sia nell’ambulatorio del reparto sia nella camera del paziente. Gli specialisti lo impiegheranno principalmente per la diagnostica polmonare e toracica e per l’assistenza a manovre e attività interventistiche invasive come la toracentesi o il posizionamento di cateteri vascolari.

Complimenti sinceri dalla nostra redazione.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu