fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Brescia Medicina Notizie Locali Lombardia Ricerca

Spedali Civili: nuovi spazi per studi clinici in fase 1

blank
Camilla Retagli 14 Maggio 2018

Continuano le buone notizie agli Spedali Civili, dopo la messa in funzione del nuovo Pronto Soccorso.

Settimana scorsa nuovo taglio del nastro per questi nuovi spazi, grazie al finanziamento concesso da Fondazione Cariplo per il progetto “La salute della persona: lo sviluppo e la valorizzazione della conoscenza per la prevenzione, la diagnosi precoce e le terapie personalizzate”. L’Unità che vi opererà si occuperà dell’implementazione dii studi clinici di fase I, come braccio operativo del laboratorio CREA (Centro di Ricerca Emato-oncologica Ail).

Questo tipo di ricerca ha individuato e selezionato nuovi antitumorali da impiegare per pazienti con recidive o con neoplasie che non rispondono ai trattamenti medici convenzionali: è da ormai quasi due anni (Ottobre 2016) che l’ASST Spedali Civili di Brescia può condurre sperimentazioni cliniche di fase I, nel rispetto dei requisiti richiesti dall’Agenzia Italiana del Farmaco e dalle normative vigenti.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Tags: