fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

Tempi di attesa e prime disponibilità: come trovarli online in Lombardia

blank
Carola Rugani 10 Ottobre 2018
blank

Fino a qualche tempo fa, il modo migliore per scoprire i tempi di attesa per prestazioni sanitarie delle strutture nella propria zona era quello di andare sul sito della ASL di riferimento, poi ATS.

Non tutti sanno che è ora possibile scoprire le prime disponibilità di ogni struttura lombarda (SSN) su un solo sito, con la possibilità anche di inserire dati come la presenza della ricetta e la sua tipologia (verrà richiesto non appena si inserisce la prestazione su cui si vuole indagare) e la struttura o il luogo di preferenza.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Per accedere al servizio non occorre registrazione: basta cliccare qui

Altro servizio molto utile fornito da Regione Lombardia è quello sul pronto soccorso. È da tempo possibile sapere quanta sia l’attesa in tempo reale in ogni presidio sul territorio, in modo che si possa scegliere (se le condizioni di salute non richiedano urgenza, in tal caso sempre meglio chiamare il numero unico per le emergenze, 112).

Tags: