Caricamento

Type to search

Assistenza Notizie Locali Sistema Sanitario

Lombardia, esenzioni e reddito: tabelle e domande frequenti

Giovanni Deleo 21 ottobre 2018
Social

Controllare se si fa parte di una categoria che può beneficiare di esenzioni è gratis, perché non farlo? In questa tabella vengono indicate tutte le categorie con codice E, specificando se nell’esenzione siano comprese la specialistica ambulatoriale (regionale e nazionale) e la assistenza farmaceutica (regionale).

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Bambini, anziani, disoccupati o cassintegrati, malati con patologie croniche e diverse altre categorie possono chiedere l’esenzione, a patto che si rispettino i limiti di reddito indicati.

Nell’ultima pagina del documento anche una guida su come calcolare il reddito complessivo, quali familiari possono essere considerati a carico e che si intende per nucleo familiare.

Qualora si ritenga di avere diritto ad una di queste esenzioni, accedendo al portale dei servizi socio sanitari online con la propria carta regionale dei servizi (CRS) si potranno verificare ed aggiornare i dati presenti a sistema. Per l’accesso ai servizi online servirà una autenticazione con user-id, password e codice usa e getta, oppure utilizzando la Carta Regionale dei Servizi in un apposito lettore di smartcard (ricordatevi il PIN).

Per le risposte alle domande più frequenti, Regione Lombardia ha creato un documento in cui affronta tutte le questioni principali. clicca qui per leggerlo.

Fonte: Regione Lombardia

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu