fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Top

Centro Antiveleni a Milano: contatti e informazioni utili

blank
Camilla Retagli 21 Febbraio 2019
blank

Presso l’Ospedale Niguarda di Milano ha sede il più importante centro antiveleni della penisola: riferimento per le intossicazioni acute sul territorio nazionale (ben il 65% delle consulenze richieste telefonicamente provengono da fuori i confini della regione Lombardia). 

Numero emergenze

Il centro veleni risponde 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al numero 02 661 010 29, sia a privati che a strutture ospedaliere.

Sede

Ospedale Niguarda, padiglione 15 (Ex Convitto Suore) al secondo piano (a destra, circa a mezza altezza sulla mappa indicata).

blank

Antidoti

Il Centro Antiveleni di Milano ha una scorta antidoti, farmaci altrimenti non disponibili in Italia, per trattare le maggiori intossicazioni. Attraverso la Protezione Civile e la Polizia di Stato può inviarle ovunque e molto velocemente in Italia. Qui la lista completa delle sostanze.

Per le aziende

Il Centro Antiveleni di Milano ha approntato è in grado di fornire report dettagliati sui prodotti commerciali.

Per chiedere informazioni sul deposito volontario delle composizioni dei prodotti e l’utilizzo dei numeri di telefono sulle schede di sicurezza,  contattare il dr. Fabrizio Sesana

Telefono 02 644 470 50

mail: [email protected]

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: centroantiveleni.org, Ospedale Niguarda

Tags: