fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Top

Centro Antiveleni a Milano: contatti e informazioni utili

Camilla Retagli 21 Febbraio 2019
Social

Presso l’Ospedale Niguarda di Milano ha sede il più importante centro antiveleni della penisola: riferimento per le intossicazioni acute sul territorio nazionale (ben il 65% delle consulenze richieste telefonicamente provengono da fuori i confini della regione Lombardia). 

Numero emergenze

Il centro veleni risponde 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al numero 02 661 010 29, sia a privati che a strutture ospedaliere.

Sede

Ospedale Niguarda, padiglione 15 (Ex Convitto Suore) al secondo piano (a destra, circa a mezza altezza sulla mappa indicata).

Antidoti

Il Centro Antiveleni di Milano ha una scorta antidoti, farmaci altrimenti non disponibili in Italia, per trattare le maggiori intossicazioni. Attraverso la Protezione Civile e la Polizia di Stato può inviarle ovunque e molto velocemente in Italia. Qui la lista completa delle sostanze.

Per le aziende

Il Centro Antiveleni di Milano ha approntato è in grado di fornire report dettagliati sui prodotti commerciali.

Per chiedere informazioni sul deposito volontario delle composizioni dei prodotti e l’utilizzo dei numeri di telefono sulle schede di sicurezza,  contattare il dr. Fabrizio Sesana

Telefono 02 644 470 50

mail: fabrizio.sesana@ospedaleniguarda.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: centroantiveleni.org, Ospedale Niguarda

Tags:
Menu