fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Top

La applicazione sul glaucoma da avere sempre con te

Amministratore 4 Marzo 2019
Social

Questa applicazione sul glaucoma per dispositivi mobili (smartphone) è stata realizzata realizzata da S.I.GLA. (Società Italiana glaucoma) e ha come obiettivo il fornire al paziente un rapido riepilogo aggiornabile da lui stesso dei principali parametri clinici della propria malattia (pressione intraoculare, pachimetria corneale, angolo irido-corneale, campo visivo, OCT, …) e della terapia seguita, per consentire di avere – in qualunque momento e luogo – un quadro completo della propria situazione clinica attuale e pregressa.

È anche possibile inserire degli avvisi audio – video per ricordarsi di assumere le terapie, presenziare alle visite di controllo e agli esami strumentali. Insomma un valido aiuto giornaliero per mantenere la terapia così come prescritta dal proprio medico specialista e una corretta prevenzione e controllo della malattia.

In ultimo, la presenza di una lista dei principali Centri Specializzati S.I.GLA. di diagnosi e cura del glaucoma in molte regioni del territorio italiano offre al paziente degli utili riferimenti, così come la sezione News fornisce notizie sulle attività più rilevanti della Società (es. Campagne di prevenzione della patologia).

Qui trovate la versione per i dispositivi Android (Samsung, Huawei, Lg, Honor…)

Qui trovate la versione per iPhone Apple

Fonte: sito S.I.Gla.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Vuoi segnalarci la tua iniziativa?
Deve essere legata alla salute in Lombardia, ma soprattutto UTILE. Mandaci il comunicato stampa a redazione@tisostengo.it, se rispetterà le nostre linee guida verrà pubblicato su Tisostengo!

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu