fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

Coronavirus, nuove aree di Terapia Intensiva al Policlinico di Milano

Redazione 19 Marzo 2020
Social

Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus sono stati allestiti nuovi posti letto nel reparto di Terapia Intensiva del Policlinico di Milano.

Per far fronte all’emergenza Covid-19 che sta colpendo il nostro Paese e in particolare la Lombardia, il Policlinico di Milano è in prima linea con i suoi medici, anestesisti, infermieri e tutto il personale ospedaliero.

Anche grazie all’aiuto di tanti cittadini, siamo riusciti nelle ultime ore ad allestire nuovi spazi di Terapia Intensiva per i pazienti che mostrano complicanze respiratorie a seguito dell’infezione da Coronavirus.

Al momento, le aree dedicate sono quelle della Palazzina De Palo – con 15 nuovi letti di Terapia Intensiva – e del Padiglione Sacco, con ulteriori 20 letti.

Nel giro di poche ore, sono inoltre stati attivati ulteriori 90 letti al Padiglione Monteggia e altri 14 posti letto alla Clinica Mangiagalli.

Fonte: www.policlinico.mi.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu