fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte Sistema Sanitario Top

Croce Rossa: chiamata da 06-5510 è per test sierologici Covid-19, non truffa

blank
Redazione 27 Maggio 2020

Lunedì 25 maggio è partita in tutta Italia l’indagine sierologica che permetterà di avere maggiori dati in merito alla diffusione del coronavirus nelle varie regioni: se ricevete una chiamata da un numero che inizia con 06.5510 è la Croce Rossa Italiana, non è una truffa, ma un volontario che vi contatta per chiedere la vostra adesione al test sierologico per l’identificazione di anticorpi contro il Covid-19.

“I Volontari e colleghi della Croce Rossa – ha detto presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca – stanno lavorando senza sosta per questo servizio importante per le nostre comunità. Se ricevete una chiamata dal numero che inizia con 06.5510 è la Croce Rossa Italiana, non è uno stalker, non è una truffa telefonica, ma è un servizio che potete rendere al vostro Paese attraverso un piccolo prelievo venoso”.

Le persone interessate sono 150000, scelte dall’Istat su tutto il territorio nazionale. La Lombardia registrerà il più alto numero di cittadini contattati, pari a oltre 30mila. A seguire Veneto (13mila), Emilia Romagna (12mila), Campania, Lazio e Sicilia (oltre 11mila), Piemonte (10mila) e poi le altre Regioni, fino alla Valle d’Aosta, dove saranno contattati 4mila cittadini.

Fonte: www.cri.it

Tags: