fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Lecco Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

ATS Brianza: le strutture accreditate per effettuare test sierologici per il Covid19

blank
Redazione 26 Maggio 2020

ATS Brianza ha comunicato la lista dei laboratori autorizzati ad effettuare i test sierologici per identificare gli anticorpi da Covid-19 nelle aree di ASST Lecco, ASST Monza e ASST Vimercate. Questi test servono per capire se una persona è entrata in contatto con il virus e ha sviluppato una risposta immunitaria (produzione di anticorpi). Attraverso i test sierologici è infatti possibile andare ad individuare gli anticorpi prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta al virus.

CLICCA QUI per saperne di più sui test sierologici: cosa sono e quando si fanno

I test sierologici sono uno strumento utile a stimare la diffusione dell’infezione in una popolazione, sono pertanto principalmente utilizzati per finalità di tipo epidemiologico e nell’ambito di politiche di Sanità Pubblica.

Sul sito di Regione Lombardia potrete trovare tutte le informazioni relative a questo test e le risposte alle domande più frequenti:  https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/test-sierologici-anticorpi-anti-covid19 

In relazione all’ approvazione della Delibera di Giunta Regionale n. X/3131 del 12/05/2020 di seguito l’elenco dei laboratori pubblici e privati specializzati in microbiologia e virologia o con sezione specializzata in microbiologia e virologia autorizzati all’ erogazione di esami sierologici per anticorpi SARS – COV-2, presenti sul territorio.

Elenco Laboratori

blank

Fonte: www.ats-brianza.it

Tags: