fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

Regione Lombardia, cambio al vertice sanitario: arriva il DG Trivelli

blank
Redazione 10 Giugno 2020
blank

Cambio al vertice sanitario in Regione Lombardia:  Luigi Cajazzo, direttore generale da maggio 2018, viene sostituito da Marco Trivelli, 56 anni, manager storico della sanità Lombarda.

Trivelli, uno dei manager più stimati dall’entourage di Attilio Fontana, è stato direttore generale a Niguarda ed è molto stimato negli ambienti universitari. Il passaggio di consegne avverrà il 18 giugno.

CLICCA QUI per conoscere meglio Marco Trivelli e leggere il suo Curriculum Vitae

Luigi Cajazzo viene invece destinato ad altro incarico: diventerà vice segretario generale della Regione con delega all’integrazione sociosanitaria.

Non è la sola novità all’interno di Palazzo Lombardia: da qualche giorno Luigi Macchi, ex direttore generale del Policlinico e già nella struttura della Regione ai tempi di Formigoni, guida il comparto della prevenzione territoriale all’interno del Comitato tecnico scientifico della Lombardia.

L’emergenza Covid ha messo in evidenza i problemi enormi che affliggono la Lombardia: sono molti i centri di eccellenza e ricerca, ma purtroppo si è rivelata scarsa la rete di prevenzione territoriale. Negli ultimi anni sono stati smantellati poliambulatori e consultori, tagliati i posti letto e resa debole la medicina di base.

Tags: