fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sistema Sanitario Sondrio e Valtellina Top Varese

Vaccini in Lombardia, anticipato avvio per over 80: si parte il 18 febbraio

blank
Redazione 10 Febbraio 2021
blank

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore al Welfare, Letizia Moratti, comunicano in una lettera aperta alla cittadinanza che i vaccini per le persone over 80 partiranno giovedì 18 febbraio, prima del previsto.

 L’avviso verrà comunicato e trasmesso su tutti i canali di informazione, video, radio, tv, social, farmacie, catene della grande distribuzione, affinché il messaggio raggiunga tutta la popolazione.

Come aderire

Da lunedì 15 febbraio si potrà dare l’adesione dal proprio medico, in farmacia (sarà sufficiente avere con sé la tessera sanitaria, un numero di cellulare o telefono fisso) o online sul portale www.vaccinazionicovid.servizirl.it (al momento non ancora attivo). Si riceverà una telefonata o un sms contenente tutte le informazioni sull’appuntamento.

Per maggiori informazioni sarà attivo (dalle 13 di sabato 13 febbraio) il numero verde gratuito 800.89.45.45

Il piano Lombardia

Nelle prime otto settimane le vaccinazioni avranno luogo nei centri vaccinali distribuiti, poi dal 12 aprile le strutture cominceranno a lavorare a pieno ritmo, fino al 21 giugno.
Diciotto settimane costituiranno quindi la campagna di vaccinazione di massa.

L’importanza dell’adesione

«Oggi più che mai – conclude la lettera – serve il contributo di tutti per affrontare, con successo, questa fase di transizione e riscossa. Più persone si vaccineranno, maggiore sarà la nostra capacità di combattere il Covid. La vostra adesione è fondamentale per la salute di tutti. Più siamo, prima vinciamo».

CLICCA QUI per saperne di più su come proseguiranno le vaccinazioni dopo gli Over 80

Tags: