fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

Seregno, in funzione nuova diagnostica radiologica

blank
Redazione 9 Marzo 2021
blank

Sono terminati all’ospedale di Seregno i lavori di installazione, collaudo e messa in funzione della nuova diagnostica radiologica digitale telecomandata.

Preliminarmente sono stati realizzati i lavori strutturali sull’area che ospita l’attività: interventi di riqualificazione che hanno comportato il rifacimento di tutta la parte impiantistica, elettrica e di sicurezza. Rifatti, altresì, i pavimenti, i rivestimenti, i controsoffitto e l’illuminazione. Le opere hanno ottimizzato l’accesso e il flusso dei pazienti, anche in barella. 

La nuova apparecchiatura installata consentirà di eseguire radiografie scheletriche, addominali, toraciche e osteo-articolari ad alta risoluzione e a bassa dose. 

Le immagini acquisite con tecnica “digitale diretta” saranno immediatamente integrate, con conseguente riduzione nei tempi di gestione degli esami, all’interno del sistema informatico PACS utilizzato in ASST Brianza. Come noto, il sistema permette l’archiviazione, la trasmissione e la condivisione delle immagini diagnostiche in area ospedaliera.

L’investimento complessivo per la realizzazione ammonta a circa 200.000 euro e rappresenta un valore aggiunto per tutti coloro che accedono al presidio.

Fonte: www.asst-brianza.it

Tags: