fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

Nuovi ecografi di ultima generazione per Desio e Vimercate

blank
Redazione 18 Maggio 2021
blank

Due nuovi ecografi di ultimissima generazione sono stati acquisiti da ASST Brianza per la struttura di Pneumologia dell’ospedale di Vimercate e per il Pronto Soccorso dell’ospedale di Desio: l’investimento è stato di circa 80.000 euro.

Gli apparecchi sono completamente digitali, dotati delle più moderne ed avanzate soluzioni tecnologiche, ergonomiche e di automazione. 

A differenza dei comuni ecografi, il sistema è esclusivamente touch screen: il pannello di controllo non ha tasti, manopole o elementi in rilevo, ma è sigillato, in vetro temperato, completamente impermeabile per una sanificazione e igiene ottimali. 

Per migliorare la semplicità d’uso il pannello è dotato di un sistema intelligente che dinamicamente modifica i comandi, mostrando solo quei tasti corrispondenti alla modalità di funzionamento per l’esame selezionato.

L’ampio display ad alta risoluzione, unito alla potente workstation, ai sistemi avanzati di ottimizzazione dell’immagine e alla tecnologia delle sonde consentono di incrementare la qualità delle immagini.

La completa integrazione, anche in modalità wireless, con la rete informatica e la cartella clinica ospedaliera renderà le immagini immediatamente disponibili sempre ed ovunque, al medico ecografista e agli altri specialisti per il processo decisionale clinico – assistenziale.

Fonte: www.asst-brianza.it

Tags: