fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Top Varese

ATS Insubria, dal 5 giugno le giornate dedicate alle vaccinazioni over 60

blank
Redazione 28 Maggio 2021
blank

Nei fine settimana del 5-6 e 12-13 giugno, ATS Insubria organizzerà alcune giornate dedicate alle vaccinazioni anti covid per i soggetti over 60.

L’iniziativa, promossa da Regione Lombardia in collaborazione con ANCI, si propone di ampliare la copertura vaccinale di questa categoria in alcuni particolari territori, sebbene la media regionale sia già molto buona (raggiunta il 78,3% della popolazione sopra i sessant’anni).

Il piano prevede il coinvolgimento di comuni con un numero di abitanti inferiore a 3.000 che presentano una percentuale di residenti over 60 non vaccinati superiore a 21,7%.

I Sindaci dei Comuni coinvolti, sotto il coordinamento di ANCI, inviteranno i propri concittadini nati prima del 1959 a recarsi presso l’hub vaccinale aderendo alla campagna. E’ sufficiente presentarsi nel giorno e nel luogo stabiliti muniti di Carta di Identità, Codice fiscale e Tessera Sanitaria. Non bisogna essersi già prenotati sul portale regionale o aver avuto il Covid negli ultimi 90 giorni.

Verrà somministrato il vaccino AstraZeneca, ad eccezione dei casi in cui il cittadino risulti non idoneo a tale tipologia.

Per sapere se il tuo comune partecipa all’iniziativa e il calendario con la programmazione clicca qui.

Fonte: www.ats-insubria.it

Tags: