fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

Pronto soccorso di Carate, sospesa attività per lavori di ammodernamento

blank
Redazione 28 Giugno 2021
blank

Come già anticipato, il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Carate Brianza, dalle ore 7.00 di lunedì 28 giugno ha sospeso temporaneamente la propria attività per consentire l’avviamento dei lavori di ammodernamento che prevedono interventi e opere di riqualificazione della struttura, con un investimento economico di 420.000 euro. La riapertura del servizio è prevista per il 13 settembre, alle ore 8.00.

CLICCA QUI per leggere il nostro articolo “Ospedale di Carate, chiude per lavori il Pronto Soccorso”

Rimane attiva, invece, in tutto questo periodo, l’offerta di assistenza, anche urgente, per le donne che afferiscono all’Ostetricia. Il punto nascita dell’Ospedale, non subirà, quindi, alcuna interruzione. 

“L’Ospedale di Carate – ha avuto occasione di sottolineare Marco Trivelli, Direttore Generale di ASST Brianza – è una struttura per acuti, con una vocazione alla gestione dell’urgenza: un punto di riferimento irrinunciabile per un territorio con oltre 60.000 abitanti. Per questo occorre investire per l’ammodernamento strutturale e tecnologico del Presidio, a partire dal Pronto Soccorso, e potenziare servizi e organico”.

Tra gli interventi più importanti previsti, la creazione di una shock room, con una dotazione di due posti letto e la disponibilità di apparecchiature e tecnologie avanzate, adeguate al trattamento in sicurezza dei pazienti più critici. 

Sarà di supporto all’attività del nuovo Pronto Soccorso anche la nuova TAC acquisita da ASST: una tecnologia diagnostica di ultimissima generazione. L’installazione è prevista per fine luglio. Tra le opere di riqualificazione del PS, anche la disposizione di un nuovo spazio destinato al pretriage e il rifacimento integrale del sistema impiantistico. 

Fonte: www.asst-brianza.it

Tags: