fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Approfondimenti Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte

Giornata mondiale obesità, iniziative in Auxologico

blank
Redazione 2 Marzo 2022
blank

Venerdì 4 marzo 2022 è la Giornata mondiale dell’obesità, un’iniziativa promossa dall’Associazione Europea per lo Studio dell’Obesità (EASO), che si tiene lo stesso giorno in tutte le parti del mondo: Auxologico propone diverse iniziative, consulti di persona e videocolloqui gratuiti con gli specialisti.

Scopo di questa giornata è aumentare la consapevolezza dell’obesità,  delle sue molteplici complicanze e del  loro impatto sulla salute  pubblica, nei pazienti e nei decisori politici.

In questa occasione, Auxologico organizza una serie di iniziative per sensibilizzare e informare su questo importante tema.

Giornata mondiale dell’obesità: le iniziative in Auxologico

VIDEOCOLLOQUI GRATUITI

Gli psicologi e i dietisti di Auxologico Piancavallo (VB) sono disponibili nella mattina di venerdì 4 marzo per videocolloqui gratuiti con i pazienti della durata di 15 minuti.
Per partecipare all’iniziativa è necessario richiedere il colloquio compilando il form online. Verrete successivamente contattati per fissare il videocolloquio gratuito e il link necessario.

RICHIEDI IL VIDEOCOLLOQUIO

OPEN DAY 

Il Centro Ambulatoriale Obesità di Auxologico Ariosto, a Milano, apre le porte per ospitare un evento pubblico in cui medici endocrinologi, dietiste, laureati in scienze motorie e psicologi saranno a disposizione dei pazienti per fornire indicazioni relative ai percorsi che l’istituto offre per la cura dell’obesità. Parteciperà all’iniziativa anche l’Associazioni Amici Obesi.

DOVE

Auxologico Ariosto, via Ariosto 9, presso gli ambulatori Day Hospital/MAC, primo piano.

QUANDO

venerdì 4 marzo, dalle 9.00 alle 13.00.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’ingresso è libero.

INCONTRO ONLINE CON GLI ESPERTI

LE NUOVE FRONTIERE NELLA CURA DELL’OBESITÀ

L’obesità si può guarire? Medici nutrizioni, dietisti, psicologi e fisiatri convergono su un aspetto: l’obesità è una malattia e come tale va trattata.
Diverse innovative possibilità terapeutiche sono  disponibili per affrontare con successo l’obesità, le sue complicanze mediche e psicologiche.
In un evento on line con gli specialisti di Auxologico parleremo dei nuovi approcci dieteticifarmacologicichirurgici e riabilitativi per la cura dell’obesità.

QUANDO

7 marzo 2022 ore 18

DOVE

Online sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico.

COME

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria. Effettuata l’iscrizione, riceverete il link per seguire l’evento.

Info e iscrizioni

Fonte: www.auxologico.it

Tags: