fbpx
Caricamento

Type to search

Assistenza Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Sacco: consulenza per difficoltà alimentari dei bambini

Carlo Sighirleghi 22 Febbraio 2018
Social

All’ospedale Sacco, presso il padiglione 6 (piano terra), trova spazio l’ambulatorio “Sacco pieno…sacco vuoto”, uno spazio per consulenza e cura per bambini tra 0 e 10 anni e genitori relativo alle difficoltà alimentari non organiche (dove si trovano gli ambulatori di Pediatria e Neonatologia).

I bambini possono riempirsi di cibo fino a diventare un sacco pieno o rinunciarvi diventando un sacco vuoto. Le difficoltà alimentari sono molto diffuse.
Può accadere di attraversare un momento di difficoltà con il proprio bambino rispetto all’alimentazione.
L’allattamento, lo svezzamento, il pasto in famiglia possono diventare complessi, faticosi, a volte anche dolorosi, sia per i bambini che per i loro genitori.
A volte lievi difficoltà, piccole incomprensioni con il tempo possono diventare un problema.
E’ possibile cambiare la situazione, ma è importante farlo subito! 

Tanti i servizi offerti: consulenza e valutazione NPI, psicoterapia individuale, mamma-bambino, di gruppo, familiare, homevisiting, colloqui di sostegno ai genitori, oltre ai nuovi gruppi di sostegno alla relazione mamma-bambino dalla nascita al secondo anno di vita e ai gruppi di sostegno individuale o di gruppo rivolto a mamme con depressione post-partum e ai loro neonati (in collaborazione con il Centro per la diagnosi e il trattamento dei disturbi depressivi).

L’equipe è composta da una neuropsichiatra infantile, dott.ssa Susanna  Russo, Responsabile dell’ambulatorio, e da due psicologhe psicoterapeute, dott.ssa Manuela Caleari, dott.ssa Azzurra Senatore.
In base alle necessità è possibile avvalersi della consulenza di altri specialisti.

Per maggiori informazioni cliccate qui

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: ASST Fatebenefratelli-Sacco

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu