fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Sondrio e Valtellina

Conosciamo Tommaso Saporito, nuovo direttore ASST Valtellina e Alto Lario

blank
Redazione 5 Gennaio 2019

È Tommaso Saporito, dal primo gennaio, il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valtellina e dell’Alto Lario.

La nomina è avvenuta a fine 2018 assieme a diverse altre cariche nella sanità lombarda.

Per Saporito, classe 1958, laureato in Medicina e Chirurgia con una prima specializzazione in Chirurgia dell’apparato digerente ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli Studi di Milano e una seconda, conseguita presso l’Università di Pavia, in statistica sanitaria ad indirizzo programmazione sanitaria, si tratta di un ritorno in provincia di Sondrio: nel corso della sua carriera infatti, prima di approdare al Fatebenefratelli Sacco di Milano da dove giunge, aveva ricoperto la carica di Direttore Sanitario presso la vecchia Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna, dal 2013 al 2016.

Ricchissima anche la sua esperienza di dirigente in diverse realtà della Lombardia in cui ha operato, negli anni, in qualità di responsabile sanitario in diversi Presidi Ospedalieri all’interno delle provincie di Milano e Monza-Brianza.

“Sono davvero contento di essere qui oggi, in questa Azienda, che ho già avuto modo di conoscere, in cui operano importanti professionalità – dichiara il neo Direttore Generale, Tommaso Saporito – Vorrei esprimere anche i miei ringraziamenti al Presidente Fontana, all’Assessore Gallera e a Regione Lombardia per questa nomina sperando di corrispondere nei fatti alla fiducia accordatami con il mio nuovo ruolo”

Fonte: ASST Valtellina e Alto Lario

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags: