fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte Top Torino

Parte il tour italiano della salute. Arriverà a Bergamo e Torino

Redazione 4 Maggio 2019
Social

L’evento itinerante “Il Tour della Salute” nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato per prevenire malattie croniche. L’edizione 2019, vedrà la farmacia territoriale in quanto “farmacia dei servizi” come presidio socio sanitario sul territorio e il farmacista come figura importante del servizio del cittadino/paziente come professionista esperto del farmaco e per quanto riguarda gli ambiti della farmacia dei servizi come consulente ed educatore nella gestione della terapia.

Tour della salute 2019

Infatti la possibilità di rimanere in salute, ossia di godere pienamente di uno stato di equilibrio e benessere fisico e mentale, è strettamente legata alla prevenzione primaria, cioè al controllo dei fattori di rischio per la salute e alla valorizzazione dei fattori protettivi. Concetto di salute come bene collettivo, da promuovere e mantenere attraverso il contrasto ai principali fattori di rischio (fumo, alcol, scorretta alimentazione e sedentarietà), ponendo attenzione non solo ad aspetti sanitari, ma anche ai determinanti ambientali, sociali ed economici della salute.

  • A Bergamo il 7 e 8 SETTEMBRE 2019
  • A Torino il 14 e 15 SETTEMBRE 2019

Fonte: www.iltourdellasalute.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu