fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Top Varese

Varese, il Dottor Dehò nuovo Primario di Urologia dell’Ospedale di Circolo

blank
Redazione 14 Ottobre 2019
blank

L’Urologia dell’Ospedale di Circolo di Varese ha un nuovo primario: si tratta del Dottor Federico Dehò e prende il posto del Dottor Marconi, andato in pensione circa un anno fa.

Si chiama Federico Dehò e viene da Milano, dove è nato nel 1976. Si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2001 e ha conseguito la specializzazione in Urologia nel 2006 all’Università Vita-Salute San Raffaele.
Nel 2007 ha conseguito una  fellowship  presso l’Università Libre di Bruxelles, affinando le tecniche di chirurgia laparoscopica e robotica.
Dal 2007 al 2009 è stato Assistente Urologo al San Raffaele di Milano, e poi, dal 2009 al 2013, agli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Dal 2013 ad oggi, infine, Federico Dehò è stato Aiuto Primariale e Responsabile di Unità Funzionale all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Nel 2018, ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale a Professore di II fascia di Urologia e, dal 2019, è Professore a contratto dell’Università dell’Insubria.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e la partecipazioni a congressi e corsi di aggiornamento.

Fonte: www.asst-settelaghi.it

Tags: