fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sistema Sanitario Sondrio e Valtellina Top Varese

Lombardia, esenzione confermata per chi è stato positivo al Virus

blank
Redazione 31 Dicembre 2020

Regione Lombardia ha approvato il rinnovo dell’esenzione D97, l’esenzione che spetta a chi è stato positivo al virus SARS-CoV-2, anche per 2021.

“Chi ha avuto il Covid continuerà a non pagare il ticket, a fruire dell’esenzione quindi, per esami e visite di accertamento dovute alla malattia. La Giunta regionale, infatti, ha approvato mercoledì 30 dicembre il rinnovo dell’esenzione con codice D97 per tutto il 2021”. Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Assessore Gallera: esenzione ticket fondamentale per attività di follow up

“L’agevolazione comprende le attività di follow up post Covid – spiega l’assessore al Welfare, Giulio Gallera – quali, in particolare, le visite infettivologiche, pneumologiche, cardiologiche, neurologiche, fisiatriche ed ematologiche con gli esami diagnostici ad esse collegate”.

Inclusi nell’esenzione anche i colloqui psicologici/clinici

“Sono inclusi – ricorda l’assessore lombardo al Welfare – anche i colloqui psicologici/clinici particolarmente importanti per molte persone colpite da coronavirus”.

Beneficio introdotto in giugno

Il beneficio era stato introdotto il mese di giugno scorso e rinnovato il 7 settembre.

CLICCA QUI per leggere il nostro articolo a riguardo “Lombardia, chi ha avuto il Covid non pagherà il ticket sui follow up per tutto il 2020o

Estensione di una misura importante anche al 2021

“Regione Lombardia – conclude l’assessore Gallera – ha deciso di estendere ulteriormente questa importante misura. Una decisione che arriva ritenendo fondamentale ogni attività di controllo e di indagine diagnostica successiva alla malattia”.

Copertura finanziaria di 4,4 milioni di euro

Il provvedimento ha una copertura finanziaria di 4,4 milioni di euro per tutto l’anno.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: