fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

“Bollino Gold” a Niguarda: è la prima struttura in Lombardia ad ottenere la certificazione

blank
Redazione 10 Maggio 2021
blank

L’Accreditation Canada, Ente internazionale di certificazione di qualità dei servizi sanitari e socio assistenziali, ha assegnato al Niguarda la certificazione di “Accreditamento di livello Oro-Bollino Gold” per la cardio-medicina: si tratta della prima struttura in Lombardia ad ottenere l’importante certificazione.

Lo standard di eccellenza per il percorso dedicato al paziente fragile cardiologico è stato raggiunto nell’ambito del programma “Qmentum International”.

Partecipare a un processo di accreditamento significa garantire un impegno costante per fornire cure e servizi di qualità. Questa certificazione dimostra, ancora una volta, l’attenzione quotidiana di tutti i professionisti di Niguarda per migliorare l’assistenza ai nostri pazienti.

Dopo un percorso di analisi interna, un team di valutatori, composto da professionisti sanitari, ha condotto una visita in ospedale nel corso della quale sono stati osservati la leadership, l’organizzazione, i servizi clinici e le prestazioni erogate.

Il progetto, coordinato dallo staff della Qualità e Rischio Clinico, ha coinvolto la Cardiologia Diagnostica e Riabilitativa, le Cure Palliative – Hospice, la Farmacia, la Continuità Ospedale Territorio, oltre a tutte le strutture amministrative, tecniche e sanitarie di supporto.

Fonte: www.ospedaleniguarda.it

Tags: