fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Top

ASST Papa Giovanni XXIII: visite ai pazienti ricoverati o in Pronto Soccorso

blank
Redazione 6 Agosto 2021
blank

Sono riprese oggi le visite ai pazienti ricoverati in ASST Papa Giovanni XXIII: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le visite ai pazienti ricoverati sono consentite solo se in possesso di: 

  • valida Certificazione verde Covid-19 (Green Pass)
  • documento d’identità in corso di validità
  • questionario clinico/anamnestico correttamente compilato e firmato dall’operatore dell’ASST che ne autorizza l’accesso.

È consentito l’accesso ad un solo visitatore al giorno e per massimo 45 minuti

Nelle aree di Pronto soccorso non è consentito l’accesso agli accompagnatori, salvo specifici casi o particolari categorie di pazienti (per cui l’accesso sarà consentito a un solo accompagnatore, il quale dovrà essere sottoposto alla misurazione della temperatura e al questionario clinico/anamnestico e presentare agli operatori un documento identificativo in corso di validità e la Certificazione Verde COVID-19)

Di seguito le specifiche dei vari presìdi che fanno capo all’ASST Papa Giovanni XXIII.

Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
L’ingresso è consentito da lunedì a domenica dalle 16 alle 18, nei giorni pari per i pazienti con numero di letto pari e nei giorni dispari per i pazienti con numero di letto dispari. Eventuali cambi di posto letto saranno tempestivamente comunicati ai visitatori/familiari.
Questo vale per tutti i reparti di degenza, ad accezione dei seguenti:

  • Terapie intensive e subintensive: l’ingresso è consentito da lunedì a venerdì dalle 15 alle 20, sempre mantenendo l’alternanza pari/dispari (nei giorni pari entrano i visitatori dei pazienti a cui è stato assegnato un numero di letto pari e nei giorni dispari i visitatori dei pazienti a cui è stato assegnato un numero di letto dispari)
  • Ostetricia: l’ingresso è consentito tutti i giorni secondo questo meccanismo di alternanza: 
    • pazienti ricoverate in letti con numero pari: tutti i giorni dalle 16 alle 17
    • pazienti ricoverate in letti dispari: tutti i giorni dalle 17 alle 18
  • Degenze pediatriche: non sono consentite visite essendo già presente un genitore 24 ore su 24 

Prima di accedere al reparto il visitatore deve:

  1. Misurare la temperatura attraverso gli appositi rilevatori collocati in prossimità degli ingressi e ritirare il ticket rilasciato, che dovrà essere presentato al personale di triage
  2. Rivolgersi ai punti di triage posizionati in hospital street agli ingressi 13 (per i pazienti ricoverati in torre 1 e 2), 25 (per i pazienti ricoverati in torre 3 e 4) e 47 (per i pazienti ricoverati in torre 5, 6 e 7) dalle 15.30 alle 17.30, per essere sottoposti a questionario clinico/anamnestico 
  3. Presentare agli operatori del triage un documento identificativo in corso di validità e la Certificazione verde (Green Pass)
  4. Consegnare il questionario al personale in reparto che verificherà l’igiene delle mani e il corretto posizionamento della mascherina. Non sono ammesse mascherine di comunità. 

Ospedale Civile di San Giovanni Bianco
L’ingresso è consentito da lunedì a domenica dalle 16 alle 18, nei giorni pari per i pazienti con numero di letto pari e nei giorni dispari per i pazienti con numero di letto dispari. 

Prima di accedere al reparto il visitatore deve:

  1. Misurare la temperatura attraverso gli appositi rilevatori collocati in prossimità dell’ingresso  e ritirare il ticket rilasciato
  2. Compilare il questionario clinico/anamnestico disponibile all’ingresso e applicare il ticket con la temperatura
  3. Presentare agli operatori del reparto il questionario compilato, un documento identificativo e la Certificazione verde (Green Pass). Il personale verificherà anche l’igiene delle mani e il corretto posizionamento della mascherina. Non sono ammesse mascherine di comunità.

Riabilitazione specialistica (Mozzo) 
L’ingresso è consentito da lunedì a domenica dalle 12.30 alle 14.30, nei giorni pari per i pazienti con numero di letto pari e nei giorni dispari per i pazienti con numero di letto dispari. 

Prima di accedere al reparto il visitatore deve:

  1. da lunedì a venerdì, rivolgersi al personale presente al punto di triage per essere sottoposto a misurazione delle temperatura e al questionario clinico/anamnestico. Il sabato e la domenica rivolgersi direttamente in reparto
  2. presentare agli operatori un documento identificativo e la Certificazione verde (Green Pass). Il personale verificherà anche l’igiene delle mani e il corretto posizionamento della mascherina. Non sono ammesse mascherine di comunità.

Fonte: www.asst-pg23.it

Tags: