fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Approfondimenti Green Pass Top

Non scriviamo delle novità sul green pass perché ancora non ci sono

blank
Vittorio Fontanesi 9 Settembre 2021
blank

-aggiornamento- il disegno legge con le ultime novità al green pass è stato approvato anche al senato. Abbiamo aggiornato i nostri speciali con le ultime disposizioni (es: tampone salivare e durata)

“Sono giorni che ci sono novità sul green pass esteso alla pubblica amministrazione e ai baristi ma voi non date informazioni…perché?”

Rispondiamo con qualche considerazione a questa e-mail che ci è arrivata da Mario, dalla provincia di Varese

La verità è che…per una settimana si è parlato di aria fritta: ancora non c’è niente di deciso. La fantomatica cabina di regia da giorni data per certa oggi, quella che avrebbe dovuto decidere in merito alla questione, invece non ci sarà (si dice per tensioni nella maggioranza).

Noi abbiamo l’abitudine di pubblicare notizie su decisioni già prese o – perlomeno – su disegni legge chiaramente indirizzati verso l’approvazione e sostenuti da una maggioranza solida (ad esempio l’utilizzo per il green pass dei test salivari molecolari di cui vi abbiamo informato nei giorni scorsi). Questo approccio in stile calciomercato estivo alle novità su vaccini, green pass, chiusure e aperture è uno stillicidio che logora il rapporto di fiducia tra i lettori e le testate e va avanti da un anno e mezzo. Livella la comunicazione verso il basso e non fornisce alcuna informazione utile. Ce ne siamo sempre tenuti fuori a costo di perdere visualizzazioni e introiti e non inizieremo certo ora a rincorrere la pancia dei nostri lettori.

Insomma, Mario, ne parleremo quando davvero ci sarà qualcosa da dire. Continua a seguirci!

Se vi interessano le ultime novità in fatto di tamponi e green pass leggete qui.

Se invece vi dovessero interessare informazioni su come ottenere il green pass dopo un percorso vaccinale fatto all’estero cliccate qui.

Tags: