fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Humanitas – le regole per le visite ai degenti dal 13 settembre 2021

blank
Redazione 10 Settembre 2021
blank

Ecco le regole che Humanitas ha pubblicato sul proprio portale per potere accedere ai reparti e le visite i degenti.

Dal 13 settembre in Humanitas sono nuovamente possibili le visite alle persone ricoverate in ospedale. Per continuare a garantire la tutela della salute dei pazienti, l’accesso è consentito esclusivamente alle persone in possesso del green pass* (ovvero del certificato di avvenuta vaccinazione, di guarigione da COVID-19 o risultato negativo al test molecolare/antigenico), previa verifica da parte del personale al check-point.

Al building 2, il punto d’accesso per i visitatori dei pazienti ricoverati in SSN è situato presso l’ingresso laterale (dipendenti). Le visite sono consentite a giorni alterni secondo il seguente schema (vedi sotto), dalle ore 17 alle ore 19 ed è permesso l’accesso a un solo visitatore al giorno per paziente, per un massimo di 45 minuti

È importate continuare ad adottare tutte le misure comportamentali previste: igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura, utilizzo della mascherina chirurgica durante la permanenza in Humanitas anche nelle aree all’aperto.

L’ingresso in ospedale non è consentito in caso di temperatura corporea uguale o superiore a 37.5° o con sintomi riconducibili a COVID-19. Inoltre, come da indicazioni Ministeriali le visite ai pazienti con infezione sospetta o accertata da virus SARS-CoV-2 non sono permesse.

Servizio gestione biancheria

Dal 13 settembre chiude il punto gestione biancheria: è possibile consegnare la biancheria pulita e ritirare quella sporca direttamente ai pazienti ricoverati, seguendo i giorni e gli orari di visita indicati sopra.

*come da Decreto Legge del 23 luglio 2021 n° 105

blank

Fonte: Humanitas

Tags: