fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Approfondimenti Green Pass Top

Green Pass sullo smartphone con SPID e app IO

blank
Redazione 9 Settembre 2021
blank

Green pass e app IO per smartphone

Ti stai domandando come avere sempre a disposizione sul tuo smartphone il green pass senza doverti ricordare di portare la copia stampata? La procedura è piuttosto semplice e richiede soltanto 2 cose: scaricare l’app IO sul proprio telefono ed avere attivato il servizio di SPID, l’identità digitale certificata (nel caso non l’aveste ancora fatto qui trovate tutte le informazioni su come attivarlo con Poste) o essere in possesso di una Carta di Identità elettronica (CIE).

La applicazione IO è un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal tuo smartphone.

Scaricabile sia per iPhone (clicca qui) che per telefoni Android (clicca qui), è già utilizzata da 20 milioni di persone.

Una volta installata l’app basterà accedere con le credenziali Spid e funzionerà tutto in automatico; l’app IO mostrerà un messaggio ogni volta che sarà disponibile un certificato green pass intestato a te, senza compilare nient’altro.

Una volta il messaggio, l’applicazione IO scaricherà dalla piattaforma nazionale il QR code e i dati del tuo certificato, che da quel momento potranno essere mostrati direttamente dal tuo dispositivo.

Per richiedere aiuto nel processo qualora qualcosa andasse storto e per ricevere sempre le ultime informazioni l’app IO ha canali aperti su tutti i principali social (clicca sul nome del social per vedere le singole pagine):

Fonte: sito app Io

Tags: