fbpx
Caricamento

Type to search

Assistenza Comunicazioni Top

Inter e Milan: tanta beneficenza sotto alla Madonnina

Redazione 2 Luglio 2018
Social

San Siro, “la Scala del calcio”, ospita due squadre tra le più titolate a livello nazionale e internazionale al mondo. Non siamo impazziti e non inizieremo oggi a parlare del Milan degli olandesi o dell’Inter dei tedeschi, ma dei progetti di volontariato a cui le società dietro agli undici giocatori danno un sostegno concreto. Ecco qualche esempio tra i tantissimi progetti attivi:

L’Inter sostiene molte “associazioni amiche”(trovate la lista, molto lunga, qui) invitandole alle partite giocate al Meazza, dedicando loro spazio sia sulla stampa che col pubblico presente allo stadio. Segnaliamo tra i tanti l’Opera San Francesco, l’Istituto ciechi di Milano, la Fondazione UNA (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica Milano) e la Fondazione Manuli per l’aiuto ai malati di Alzheimer. Ma non solo: attraverso “Famiglia Inter”, collabora attivamente con associazioni attive sul territorio in progetti di inclusione sociale, educazione al rispetto reciproco e accoglienza (cliccate qui)

La Fondazione Milan (qui il sito) sostiene direttamente progetti in tutta Italia, dalla ricostruzione in zone terremotate (come il centro sportivo di Amatrice e la costruzione di aule e parchi giochi all’interno di strutture per l’infanzia a Pieve Torina ed Eggi) all’utilizzo dello strumento sport per contrastare l’abbandono scolastico, per esempio a Vimodrone (dettagli). Altro progetto che segnaliamo è l’utilizzo di sport e allenamenti per favorire la coesione sociale e l’inclusione di persone con disabilità sul territorio del milanese (qui i dettagli).

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e resta sempre informato sulle novità in Lombardia.

Tags:
Menu