fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Notizie Locali Lombardia Pavia Sistema Sanitario

Conosciamo Carlo Nicora, nuovo direttore del San Matteo

blank
Carola Rugani 19 Dicembre 2018
blank

Conosciamo chi dal primo gennaio prenderà il posto di Nunzio del Sorbo come Direttore Generale del San Matteo di Pavia.

Carlo Nicora, varesino, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia, specializzato presso la stessa Università in Fisiopatologia e Fisiochinesiterapia Respiratoria nel 1987 e in Igiene e Medicina preventiva nel 1992, stavolta all’Università degli Studi di Milano.

La sua carriera dirigenziale nella sanità inizia nella Azienda Sanitaria USL 1 di Varese (poi Ospedale di Circolo) occupandosi del sistema informativo. Dal 2000 al 2003 è alla direzione del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio.  Negli otto anni che sono seguiti ha lavorato presso l’Ospedale Niguarda di Milano, prima come Direttore Medico di Presidio e poi come Direttore sanitario.

Nel 2011 arriva alla direzione generale del Papa Giovanni XXIII di Bergamo, struttura con 4.600 persone fra dipendenti e collaboratori e un budget di oltre 500 milioni di euro.

Innumerevoli i corsi frequentati nel corso degli anni per ottenere formazione manageriale, tra cui diversi in Bocconi SDA e presso l’Università degli Studi di Bergamo. Qui il CV completo (Attenzione! scaricatelo solo sotto connessione wifi, è un documento molto pesante). Nel corso degli anni è stato docente in diverse università, tra cui Bocconi, Carlo Cattaneo LIUC di Varese, Pavia e Camerino.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Foto: Papa Giovanni XXIII, San Matteo

Tags: