fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Ricerca Top

Il Prof. Giuseppe Ambrosio nuovo Direttore della Linea di Ricerca 1 dell’IRCCS MultiMedica

blank
Redazione 23 Aprile 2019
blank

“Da qualche settimana, il prof. Giuseppe Ambrosio, Ordinario di Cardiologia dell’Università di Perugia, è stato nominato Direttore della Linea di Ricerca 1 dell’IRCCS MultiMedica: “Malattie cardiovascolari e soggetto pluripatologico: fisiopatologia, ricerca traslazionale e assistenza”.

Questa nomina arriva dopo quella di direttore dell’attività di sperimentazione di nuove modalità organizzative dell’assistenza, della formazione post-laurea e dello sviluppo di trial clinici e studi clinici controllati su nuovi principi terapeutici e la sperimentazione di nuovi dispositivi medici. Attività prevista dalla convenzione firmata tra l’IRCCS MultiMedica e l’Università degli Studi di Perugia per lo sviluppo di un ampio programma di collaborazione scientifica.

Con questo accordo il nostro IRCCS, recentemente riconfermato dal Ministero della Salute Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per il settore Cardiovascolare e Metabolico, e il Dipartimento di Medicina sezione “Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare” dell’Università di Perugia opereranno congiuntamente per lo sviluppo e l’esecuzione di ricerche nell’ambito della fisiopatologia, diagnosi, cura e prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Nella Sua carriera il Prof. Ambrosio ha rivestito e tuttora riveste incarichi in Italia e all’estero tra i quali, per citarne solo alcuni, Direttore dell’unità di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Perugia.

Il Prof. Ambrosio vanta 518 pubblicazioni e 11325 citazioni (fonte: ResearchGate)

Visiting Associate Professor, presso la Division of Cardiology alla Johns Hopkins School of Medicine (Baltimore, MD, U.S.A.) e Profesor Honorario all’Instituto de Cardiologia “Alberto C. Taquini” presso l’Universidad de Buenos Aires (Argentina).”

Fonte: comunicato Multimedica

Tags: