fbpx
Caricamento

Type to search

Approfondimenti Notizie Locali Lombardia Top

Estate: i consigli su come esporsi al sole in tutta sicurezza

Redazione 24 Giugno 2019
Social

Con l’arrivo dell’estate ha inizio la stagione dell’abbronzatura: Regione Lombardia ha pubblicato una brochure per informare sui rischi che si corrono esponendosi al sole senza la giusta protezione e per dare consigli su come esporsi al sole in tutta sicurezza.

L’estate è la stagione in cui siamo più esposti al sole e di conseguenza ai raggi UVA e UVB che possono causare gravi danni alla nostra salute. E’ importante esporsi al sole in maniera lenta e graduale, utilizzando creme protettive con SPF (fattore di protezione solare) alto, indossando occhiali con filtro UV per proteggere gli occhi.

Regione Lombardia ha realizzato una brochure informativa sul tema dell’abbronzarsi in sicurezza.

L’Intergruppo Melanoma Italiano ha realizzato il sito www.ilsoleperamico.it che contiene consigli su come proteggere la pelle. Il sito è patrocinato dal Ministero della Salute.

Un ulteriore fattore di rischio per la salute è causato dalle elevate temperature, bambini e anziani sono le categorie più colpite dal caldo insieme a persone con patologie cardiovascolari e respiratorie. Nelle giornate estive è molto importante prestare attenzione all’esposizione ai raggi solari e alle elevate temperature.
Leggi le 10 regole d’oro di Regione su come affrontare il caldo estivo.

Dal 15 maggio al 15 settembre, infine, il Ministero della Salute aggiorna e rende disponibile il sistema nazionale di previsione/allerta ondate di calore. Nel sito dedicato sono inoltre presenti consigli utili e materiali informativi.

Fonte: www.asst-garda.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu