fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Assistenza Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Violenza sessuale e domestica: al 1522 soccorso e aiuto per chi subisce violenza

blank
Redazione 25 Novembre 2020
blank

Oggi è la giornata mondiale contro alla violenza sulle donne: ecco come chiedere aiuto ai centri antiviolenza, che si rivolgono a tutte le vittime di violenza, di qualunque sesso ed età, offrendo soccorso, comprensione e aiuto.

Al Policlinico di Milano chi subisce violenza trova soccorso, comprensione e aiuto, sempre con il suo Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD), un punto di riferimento riconosciuto per le donne che hanno bisogno di aiuto: se sei vittima di violenza sessuale o di violenza domestica non avere paura, esci dal silenzio, chiedi aiuto e fai una telefonata.

Si tratta di un centro antiviolenza pubblico e completamente gratuito, che si rivolge a tutte le vittime di violenza, di qualunque sesso ed età.

Le professioniste del Centro ti offriranno informazioni e un sostegno: l’importante è aprirsi e uscire dall’isolamento.

Ne parliamo con Laila Micci, psicologa e psicoterapeuta al Centro Soccorso Violenza e Sessuale Domestica del Policlinico di Milano.

Obiettivo del Centro è quello di offrire informazioni, accoglienza e assistenza sanitaria e medico-legale, sostegno psicologico e sociale per l’elaborazione del trauma connesso alla violenza subita, oltre alla presa in carico sociale.

Non aver paura, contatta il Centro:

Violenza Sessuale
02 55.03.24.89
Pronto Soccorso 24 ore su 24, 365 giorni all’anno
Dopo l’emergenza 9-18.00, lun – ven

Violenza Domestica
02 55.03.85.85
Primo Soccorso 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

Oppure chiama il numero verde 1522 per essere collegata col più vicino centro antiviolenza e mettere il primo mattoncino per una vita senza più soprusi. 

Nei Centri Antiviolenza sono gratis l’assistenza psicologica e legale, l’accoglienza, l’ospitalità e l’orientamento al lavoro, nel massimo anonimato. Non tutti hanno a disposizione il servizio di mediazione linguistico-culturale.

Per la lista di tutti i centri in Lombardia clicca qui, verrai reindirizzata sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Fonte: www.policlinico.mi.it

Tags: