fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Cremona Medicina Notizie Locali Lombardia Top

ASST Cremona, settimana della prevenzione del cuore

blank
Redazione 9 Febbraio 2021
blank

ASST Cremona aderisce all’appuntamento di prevenzione delle malattie cardiovascolari organizzato da ANMCO Fondazione per il Tuo cuore Onlus: ecco come chiamare gli specialisti per avere informazioni utili su come salvaguardare la salute del tuo cuore.

CONSULENZE TELEFONICHE PER I CITTADINI – RISPONDONO I NOSTRI CARDIOLOGI
Chiama il numero verde 800 05 22 33

Anche quest’anno l’ASST di Cremona aderisce al consueto appuntamento di prevenzione (promosso dalla Fondazione per il Tuo Cuore e dai Cardiologi ANMCO) che si svolgerà dall’ 8 al 16 febbraio.
Rispetto al solito – a causa della pandemia da Covid-19 – cambia la modalità: niente visite in presenza, ma consulenze telefoniche con gli specialisti dell’Ospedale di Cremona e dell’Ospedale Oglio Po che aiuteranno i cittadini ad individuare eventuali fattori di rischio e forniranno loro indicazioni utili.

Come spiegano Gianbattista Danzi (Direttore UO Cardiologia di Cremona) e Massimo Carini (Direttore UO Cardiologia Oglio Po) “Le malattie cardiovascolari – nel nostro paese e in tutto il mondo occidentale – sono una delle prime cause di morte. La prevenzione, associata alla ricerca, è l’arma vincente per combatterle”
“L’incidenza di queste patologie, infatti, è strettamente correlata allo stile di vita di ciascuno, per questo è importante agire direttamente sui fattori di rischio quali fumo, sedentarietà corretta alimentazione. Questa regola vale ancora di più se applicata alla complessità dell’epoca che stiamo vivendo”

COME PARTECIPARE

Basta chiamare il numero verde 800 05 22 33 
Dall’ 8  al 16 febbraio 2021
Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. 
La telefonata è gratuita

Fonte: www.asst-cremona.it
 

Tags: