fbpx
Caricamento

Type to search

Assistenza Comunicazioni Top

Arriva Qurami, l’app per non fare la fila

Carola Rugani 17 Giugno 2018
Social

Qurami è un nuovo servizio per evitare di passare minuti o ore in fila, in attesa del proprio turno. Due gli istituti che già hanno adottato questa nuova applicazione: l’Humanitas e l’Istituto Neurologico Mondino di Pavia.  Scaricando l’app è possibile prenotare il proprio posto (“staccare un biglietto digitale”) anche prima di arrivare a destinazione: basterà selezionare dall’elenco delle strutture quella di vostro interesse e lo sportello a cui ci si deve presentare, e si potrà prenotare il proprio posto con un clic, scoprendo in tempo reale il numero delle persone in attesa. A corredo del servizio anche una mappa che indica la distanza residua dal posto.

Il servizio è relativamente nuovo (qualcosa di simile è già offerto da ATM, per esempio, con la sua App), e oltre alle strutture sanitarie hanno aderito già altri sportelli di Comuni (ad esempio Milano), banche e altre realtà come l’Automobile Club d’Italia, Trenitalia, A2A, TIM, Enel e tanti altri.

Per utilizzare l’app basterà scaricarla (qui i link) e iscriversi, dare l’ok per l’utilizzo della propria posizione, e selezionare la struttura. È presente anche una versione web (ancora in fase di test), per chi non ha a disposizione dispositivi Apple o Android.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Tags:
Menu