fbpx
Caricamento

Type to search

Senza categoria

Una serata tra maschi? Migliora la salute (e l’umore)

Redazione 16 Giugno 2018
Social

Vivere in coppia, magari con figli, e concedersi una serata tra amici. E la quiete familiare si apre a occhiatacce, musi lunghi e interminabili litigate. Questa almeno la versione dei maschietti. “Hai sempre tempo per gli altri, mai per me” la versione, con tutta probabilità, delle femminucce. E la guerra dei sessi riprende.

Se vi ritrovate in questa descrizione, vi invitiamo a proseguire nella lettura. Pare infatti che uscire e farsi una serata con gli amici faccia bene all’umore e anche alla salute. Il risultato, che consolerà più di un lettore di sesso maschile, è emerso al termine di una ricerca condotta dall’Università di Gottingen, in Germania.

In sostanza, riporta Yahoo, il livello di stress si abbassa più nel corso di una serata tra amici dello stesso sesso che nei momenti di relax in presenza del partner o della famiglia. Alla conclusione si è arrivati misurando il livello degli ormoni legati allo stress. Piccolo particolare: se vi chiedete che senso abbia la foto dell’articolo…beh, è arrivato il momento di saperlo. Lo studio è stato effettuato su un campione non di uomini, ma di macachi (per gli amici, visto che di amici parliamo, bertucce).

Per molte donne, probabilmente, le differenze non sono troppe. E la scienza dà loro ragione: i primati sono stati scelti proprio per la vicinanza del loro comportamento con quello dei più evoluti cugini umani. I risultati sarebbero quindi indicativi e trasferibili. Chissà che, presentandola così, guadagnarsi l’agognata uscita con gli amici non diventi più semplice.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu