fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Comunicazioni Notizie Locali Lombardia

Papa Giovanni XXIII: si insedia la nuova direzione strategica

blank
Redazione 12 Febbraio 2019
blank

Il Direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII, Maria Beatrice Stasi, ha nominato la nuova Direzione strategica: Fabio Pezzoli è stato confermato nel ruolo di Direttore sanitario per le competenze unite a una profonda conoscenza del Papa Giovanni maturata in molti anni di attività a Bergamo. Il nuovo Direttore amministrativo è Monica Anna Fumagalli e il nuovo Direttore socio sanitario è Fabrizio Limonta. I nuovi Direttori Amministrativo e Socio sanitario hanno già collaborato a lungo con il Direttore Generale Stasi in altre aziende sanitarie lombarde maturando una significativa esperienza manageriale e professionale. I direttori entreranno in servizio venerdì 15 febbraio.

Fabio Pezzoli – Direttore Sanitario (in foto a sx)

63 anni, bergamasco, è Direttore Sanitario dell’ASST Papa Giovanni XXIII dal 7 gennaio 2016. Direttore medico di presidio dei Riuniti prima e dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII poi, è laureato in Medicina e chirurgia e specializzato in Statistica e organizzazione sanitaria. Ha seguito fin dalle origini l’organizzazione del nuovo ospedale di Bergamo dal punto di vista igienico e sanitario. Da sempre impegnato nel sociale, ha fondato la sezione di Bergamo del Tribunale per i diritti del malato.

Monica Anna Fumagalli – Direttore Amministrativo

Avvocato 54enne di Bormio (Sondrio), nel triennio che si è appena concluso è stata Direttore amministrativo e Direttore “ad interim” delle Risorse Umane dell’ATS della Montagna. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna, dove è stata anche Direttore amministrativo del presidio ospedaliero di Sondalo e responsabile degli Affari generali e legali. Laureata in Giurisprudenza è Avvocato e già iscritta all’Albo speciale degli avvocati e procuratori del Foro di Sondrio. Vanta pluriennale esperienza in materia di gestione del contenzioso.

Fabrizio Limonta – Direttore Socio sanitario (in foto a dx)

Brianzolo, 61 anni, proviene dall’ATS della Montagna dove è stato Direttore Socio sanitario nel triennio 2015-2018. In precedenza ha lavorato all’ASL di Lecco come Direttore Sanitario, Direttore del Dipartimento Programmazione acquisto e controllo, Direttore dell’Area distrettuale di Merate, da lui stesso attivata, e responsabile del servizio di Igiene pubblica ambientale e tutela della salute luoghi di lavoro. Laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria, Igiene e medicina preventiva e in Statistica sanitaria. E’ stato componente del Nucleo di valutazione HTA regionale ed ha collaborato, in qualità di esperto in epidemiologia e programmazione, a progetti di ricerca promossi da AGENAS.

Ho scelto collaboratori di grande esperienza – ha commentato il Direttore Generale Maria Beatrice Stasiche ritengo sapranno affrontare con competenza e motivazione i temi aperti della riforma in un contesto di valore quale è la ASST Papa Giovanni. Desidero ringraziare i direttori uscenti, Vincenzo Petronella e Donatella Vasaturo, che mi hanno accolto a Bergamo e che si sono rivelati preziosi in queste prime settimane del mio mandato”.

Fonte: comunicato Papa Giovanni XXIII

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Tags: