fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Ospedale Niguarda: la nuova direzione strategica

blank
Amministratore 11 Febbraio 2019
blank

Sono stati nominati venerdì 8 febbraio i tre nuovi Direttori che entreranno a far parte della Direzione Strategica del Niguarda.

Dopo che la Regione ha pubblicato gli elenchi dai cui attingere, il Direttore GeneraleMarco Bosio, ha scelto i professionisti con i quali completare la squadra che guiderà Niguarda per i prossimi cinque anni. Manager con pluriennale esperienza nel settore della sanità pubblica, tutti e tre provengono dalle direzioni di alcune delle principali strutture sociosanitarie milanesi.

Il nuovo Direttore Sanitario è Mauro Moreno, medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, con un lunga esperienza alla direzione sanitaria del San Paolo.

Come Direttore SocioSanitario è stata scelta Simona Giroldi che, dopo essere stata a capo delle Risorse Umane di Niguarda e un’esperienza come Direttore Amministrativo, ha diretto il Policlinico di Milano per 3 anni.

Infine, la Direzione Amministrativa è stata affidata ad Alberto Russo, già Direttore Amministrativo in una azienda ospedaliera e dal 2016 all’ATS di Milano.

I nuovi Direttori, che entreranno in carica a partire dal 15 febbraio, si alternano ad Alberto Ambrosio, Rossana Giove e Giuseppe Micale, ai quali vanno i sentiti ringraziamenti del Direttore Generale per il lavoro svolto e la collaborazione dimostrata nelle sue prime settimane di insediamento.

Fonte: comunicato Niguarda (crediti immagine Wikimedia)

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Tags: