Caricamento

Type to search

Medicina Monza e Brianza Notizie Locali

8 maggio: visita ginecologica ed ecografia gratis a Monza

Carola Rugani 26 aprile 2018
Social

ATTENZIONE! CI COMUNICANO CHE I POSTI A DISPOSIZIONE SONO GIÀ ESAURITI.

Ottima iniziativa del San Gerardo, che offre la possibilità di visita ginecologica ed ecografia transvaginale gratuita. Posti limitati, prenotazione solo per via telefonica in determinati orari (dal 30 aprile), informazioni a fine comunicato!

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Giornata di prevenzione ginecologica

l’8 Maggio 2018 in occasione della VI giornata mondiale sul tumore ovarico, l’Unità Operativa di ginecologia dell’ASST di Monza in collaborazione con ACTO onlus offre visita ginecologica + ecografia transvaginale gratuita.

La giornata sarà caratterizzata dalla sensibilizzazione nei confronti del tumore ovarico con distribuzione di materiale informativo, incontri con esperti e la possibilità di valutare il proprio rischio oncologico eredo-familiare.

In Italia si registrano 6 mila nuovi casi l’anno di tumore ovarico, con più di 3600 morti. E questo perché la malattia viene diagnosticata quando è già in fase avanzata, con una sopravvivenza del 40% a cinque anni, tra le più basse nei tumori ginecologici. Diagnosi tempestiva e corretta informazione sono le armi per combattere questo killer silenzioso.

Per appuntamento chiamare al numero 039 233 6617 dal lunedì 30 Aprile a Giovedì 3 Maggio dalle 14.00 alle 15.00 fino esaurimento posti. Per maggiori informazioni sul tumore ovarico e le attività dell’U.O. di ginecologia dell’ASST di Monza www.perladonna.it

Fonte: ASST Monza

Tags:
Menu