fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Como Medicina Notizie Locali Lombardia Top

Villa Erba, donazione di 30mila euro ad Asst Lariana per il Fondo Sant’Anna

blank
Redazione 16 Agosto 2021
blank

Un assegno del valore di 30mila euro sarà versato sul Fondo Sant’Anna da Villa Erba Spa: la donazione corrisponde all’introito che la società ha incassato dal parcheggio utilizzato durante questi mesi e la consegna è avvenuta lo scorso fine settimana da parte del presidente, Filippo Arcioni, e del direttore della società Piero Bonasegale, al direttore generale di Asst LarianaFabio Banfi, a poche ore dalla chiusura dell’Hub. Il 15 agosto, infatti, il polo fieristico di Cernobbio, attrezzato dallo scorso 12 aprile per la fase della campagna vaccinale massiva, ha cessato la propria attività e la struttura tornerà ad ospitare fiere e congressi. 

Nell’Hub di Villa Erba – dove la campagna era iniziata con le vaccinazioni delle persone nella fascia di età tra i 75 e i 79 anni e tra i 70 e i 74 – sono state complessivamente vaccinate 216.863 persone (dato aggiornato alle ore 20 del 12 agosto). Il centro è stato operativo tutti i giorni dalle 8 alle 20, festivi compresi. E’ stato chiuso solo per 15 ore tra il 27 e il 28 luglio a seguito del maltempo e delle conseguenti frane che hanno colpito la provincia di Como. A Ferragosto, ultimo giorno di attività, come detto, il Centro sarà operativo fino alle ore 14. Dal 21 agosto, Asst Lariana trasferirà la propria attività nel Padiglione Negretti, nell’area dell’ex ospedale Sant’Anna, in via Napoleona, a Como, dove erano state vaccinate le persone over80 all’avvio della campagna.

Il Fondo Sant’Anna è stato istituito da Asst Lariana nel 2006 presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca proprio per sostenere finanziariamente e materialmente le strutture ed i progetti promossi da Asst Lariana.

“Villa Erba, nella consapevolezza di aver svolto gratuitamente un importante ruolo per la campagna vaccinale, ha deliberato con il proprio consiglio di amministrazione di devolvere al Fondo Sant’Anna l’importo di 30mila euro derivante dalla gestione dei parcheggi durante il periodo di attività dell’Hub, quale ulteriore prova di solidarietà per le necessità medico-sanitarie che l’ospedale Sant’Anna presta anche in chiave preventiva a favore del nostro territorio” spiega Filippo Arcioni presidente di Villa Erba. “Ringraziamo Villa Erba per l’ottimo profilo di collaborazione. La donazione sarà devoluta per l’acquisto di strumentazioni utili all’attività dell’ospedale Sant’Anna” osserva il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.

Insieme al personale, sanitario ed amministrativo di Asst Lariana, a Villa Erba hanno prestato gratuitamente la propria opera i volontari dell’associazione A.Ma.Te, dei comitati della provincia di Como della Croce Rossa, del gruppo scout Cngei di Como e Cantù, del gruppo scout Agesci di Como e tutti quelli afferenti al gruppo della Protezione Civile della provincia di Como.

Fonte: www.asst-lariana.it

Tags: