fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Lecco Medicina Notizie Locali Lombardia Top

ASST Lecco, Green Pass: regolamento visite ai degenti in Ospedale

blank
Redazione 17 Agosto 2021
blank

Lo scorso lunedì 16 agosto 2021 sono riprese le visite dei degenti nei reparti COVID FREE (non COVID) in ASST Lecco: per poter accedere in ospedale è necessario il Green Pass.
Le visite sono consentite ad un solo visitatore al giorno per ogni paziente per una durata massima di 45 minuti nella fascia oraria dalle 12.00 – 20.00 a seconda delle disposizioni di ogni Reparto — CLICCA QUI per vedere gli ORARI

Il visitatore deve essere in possesso di Certificazione Verde (Green Pass) o, in alternativa:

– Certificato di esecuzione della vaccinazione contro il sars-cov-2 (aver effettuato la 1^ dose o il vaccino monodose da almeno 15 giorni)

– Certificazione di guarigione avvenuta non oltre 6 mesi dalla data di ingresso

– Esito del tampone molecolare/antigenico rapido negativo effettuato nelle ultime 48 ore

La certificazione dovrà essere esibita al personale presente al check point di ingresso e, su eventuale richiesta, agli operatori di reparto.

Ai fini dell’eventuale contact tracing, il visitatore è tenuto alla compilazione di un’autocertificazione su apposita modulistica fornita in reparto reperibile anche su questo sito — CLICCA QUI PER SCARICARE LA MODULISTICA —

L’ingresso ai visitatori nei reparti COVID e nelle aree filtro non è ammesso, tranne in casi di particolari condizioni cliniche o di fine vita: in tali casi, è consentito l’accesso di un solo visitatore al giorno che deve compilare il modulo “Richiesta di accesso alle aree COVID durante la pandemia Covid-19” e attenersi alle indicazioni degli operatori sanitari.

PAZIENTI CHE DEVONO EFFETTUARE PRESTAZIONI SANITARIE (visite ambulatoriali, prelievi, radiografie, etc.)

L’ingresso alle strutture è consentito solo 15 minuti prima della prestazione prenotata.
Non è prevista la presentazione della Certificazione Verde (Green Pass).

ACCOMPAGNATORI PAZIENTI PER PRESTAZIONI AMBULATORIALI- PRONTO SOCCORSO

È consentito l’accesso solo:
– all’accompagnatore del paziente in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità, ai sensi dell’articolo 3 comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
– a un accompagnatore di paziente minore;
– a un accompagnatore di donna in gravidanza anche nella fase di travaglio e post-partum;
– a un accompagnatore di paziente con definite condizioni cliniche o socioassistenziali di particolare impegno (es. grande anziano, presenza di barriere linguistiche, ecc.).

Per le categorie sopracitate non è prevista la presentazione della Certificazione Verde (Green Pass).

ACCOMPAGNATORI PAZIENTI PER PRESTAZIONI DI PRONTO SOCCORSO

Gli accompagnatori dei pazienti in PRONTO SOCCORSO che non rientrano nelle categorie sopracitate, devono presentare la Certificazione Verde (Green Pass) per poter accedere alla sala di attesa del Pronto Soccorso stesso fino alla capienza massima consentita.

ACCESSO AL SERVIZIO MENSA UTENTI ESTERNI/OSPITI

Si ricorda che in tutti i casi è necessario il rispetto delle indicazioni relative al distanziamento sociale, all’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree e all’igiene delle mani.

Fonte: www.asst-lecco.it

Tags: