fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Wellness

9 giugno: AUS Niguarda vi invita alla festa dello sport

Vittorio Fontanesi 19 Maggio 2018
Social

Cley RegazzoniSegnatevi data e indirizzo: 9 giugno, Piazza Ospedale Maggiore 3, Milano c/o Centro Spazio Vita Niguarda. Una festa lunga tutta la giornata, dalle 9 di mattina alle 7 di sera dedicata allo sport e alla sua importanza per tutti.
Organizzatore dell’evento è AUSPORTIVA (qui la pagina facebook), associazione sportiva dilettantistica, nata grazie all’esperienza ventennale di AUS Niguarda Onlus.
Nel corso della giornata si terrà anche la seconda edizione del Gran Premio di Niguarda: grazie al Club Clay Regazzoni sarà possibile effettuare un giro di prova con Ferrari e Maserati a partire dalle 11, oltre che gustarsi l’esposizione di auto d’epoca e la proiezione del filmato, alle 13, in ricordo di Clay Regazzoni.

La Sport Terapia, prescrivibile con ricetta rossa, è riconosciuta come componente importantissima sia da un punto di vista riabilitativo fisico, con conseguente riconquista delle proprie autonomie, che psichico per i valori insiti nelle discipline sportive, la possibilità fissare obiettivi e riuscire a raggiungerli con le proprie forze e – perché no? – anche un pizzico di sana competizione. All’interno dell’Unità Spinale Unipolare di Niguarda, la Sport Terapia è parte del protocollo riabilitativo dei pazienti. Gli operatori professionali, compresa la figura del laureato in scienze motorie, seguono sin dalla fase acuta il paziente con paraplegia e tetraplegia, sviluppando un programma di addestramento all’uso della carrozzina, di allenamento e di rinforzo muscolare attraverso diversi esercizi e attraverso la pratica delle diverse discipline sportive.

basket AUSportivaAUSPORTIVA è impegnata in tanti progetti: ad esempio, poco tempo fa abbiamo parlato del basket in carrozzina, del corso per l’insegnamento del nuoto a persone con disabilità (II Livello)delle immersioni per disabili a Cernobbio. Potete trovare molto altro sul loro sito, da poco online.

AUS Niguarda nasce con l’obiettivo di integrare il percorso di riabilitazione globale delle persone con lesione al midollo spinale. Affianca da venti anni l’Unità Spinale Unipolare, che rappresenta l’eccellenza italiana per la cura e la riabilitazione delle lesioni al midollo spinale e dei bambini nati con Spina Bifida

 

sport Nigurda

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu